Manuale di gestione
delle richieste di assistenza (OTOBO)
Spostare un ticket
SITUAZIONE: E’ stato aperto un ticket sulla coda di cui sono operatore, ma la richiesta non è di mia competenza, andava indirizzata su un’altra coda di help: il ticket va spostato.
ATTENZIONE: La possibilità di spostare ticket su altre code è determinata dalla configurazione concordata con ASICT al momento dell’implementazione della coda di help di cui si è operatori. Se successivamente dovesse nascere la necessità di spostare ticket su code non previste, bisogna che il responsabile della coda effettui esplicita richiesta all’assistenza OTOBO.
Dopo aver visualizzato il ticket SENZA prenderlo in gestione:

Step 1: clicco su Sposta
Step 2: seleziono la coda di help in cui deve essere spostato (vedo solo le code sulle quali sono abilitato a spostare un ticket)
Step 3: confermo.
Non viene inviata alcuna notifica all’utente;
Nel caso in cui l’operatore prenda in gestione il ticket e si accorga dopo che non è di sua competenza, basterà spostare il ticket (come visto in precedenza) su un’altra coda resettando così l’operatore e liberando il ticket

NB: il ticket è in stato APERTO in questo momento e l’operatore della coda finale se non ha impostato le notifiche di spostamento dalla sezione notifiche allora troverà il ticket in stato libero nei TICKET APERTI nella pagina del CRUSCOTTO