Manuale di gestione
delle richieste di assistenza (OTOBO)
Cercare un ticket
La funzionalità “Cerca”, presente nel menu attraverso l’icona lente

permette la ricerca di ticket (aperti o chiusi) mediante le seguenti modalità.
Utilizzando i filtri disponibili che sono di due tipi:
- filtri in uso
- filtri aggiuntivi
Creando dei modelli di ricerca, sempre a partire dai filtri disponibili, per quei tipi di ricerca che si ha necessità di fare spesso.
Cliccando sulla lente, compare la maschera di ricerca.

Filtri in uso
- Ticket# è il numero del ticket e fa una ricerca diretta e veloce su quest’ultimo
- Testo libero (spesso non economico, perché la ricerca viene effettuata all’interno di una grande quantità di ticket)
- Ricerca archivio (per definire l’ambito su cui effettuare la ricerca e cioè tra i ticket archiviati/non archiviati/tutti i ticket)

Filtri aggiuntivi
É possibile raffinare ulteriormente la ricerca, aggiungendo altri attributi, scegliendoli tra quelli disponibili, visibili cliccando sul campo “Aggiungi un altro attributo”.
